Psicologi alla scuola materna

Si informato tutti i genitori dei bambini frequentanti la scuola materna G.Rossi di Ponte dell'Olio che quest'anno la struttura offrirà un nuovo servizio che prevede la presenza di psicologi a disposizione per incontri con i genitori.

Il primo incontro dal titolo : "Scuola dell'infanzia un'occasione per crescere" si terra LUNEDI 20 ottobre alle ore 21:00 presso la scuola materna.

Ribadiamo che l'incontro è aperto ai genitori della scuola materna.

Notizia riportata da Manila Bergonzi.


2 commenti:

Manila ha detto...

Mamme e papà che avete partecipato alla riunione di ieri sera alla scuola materna. Come vi è sembrata? A me è piaciuta molto. Le psicologhe mi sono sembrate molto lucide nell'aiutarci a esprimere i nostri pensieri e le nostre emozione e a farne una sintesi. Le osservazioni fatte non saranno forse "rivelazioni trascendentali", ma sono "vere", le sperimentiamo ogni giorno e a volte ci sentiamo soli con i nostri dubbi. Ieri sera credo che molti dei presenti abbiano sperimentato la piacevole sensazioni di sentirsi "compresi".

Sara Brugnoni ha detto...

Ciao Manila, ciao a tutti,
concordo con la tua valutazione sull'andamento della serata. Il prossimo incontro probabilmente ci aiuterà meglio ad affrontare il quotidiano, se non altro nel condividere le difficoltà e le nostre esperienze. E' stato un incontro per "rompere il ghiaccio" e credo che l'obiettivo sia stato raggiunto.