Blog del' Associazione Genitori - Istruzioni

Benvenuti sul blog dell' Associazione dei Genitori di Ponte dell'Olio, che vuole essere una sotra di vetrina sulle attività dell'associazione. Per i meno esperti di blogs e comunque per tutti i navigatori, riportiamo di seguito alcune brevi istruzioni sull'utilizzo del nostro blog.
  • Il blog è una raccolta di documenti (POST) con testo ed immagini (come questo che state leggendo) pubblicati dagli autori dello stesso. I POST sono visualizzati in ordine inverso a quello cronologico di inserimento ossia, i primi visibili in alto sono i più recenti e scendendo, si vedono via via quelli precedenti.

  • Nella barra laterale abbiamo inserito un Menù che permette di accedere agevolmente ai documenti ritenuti più importanti tra quelli pubblicati. Sempre nella barra laterale è presente anche un altro menù, detto di archiviazione, che elenca, organizzati per data, tutti i collegamenti ai titoli dei POST inseriti.

  • I visitatori possono, lasciare Commenti relativi ai POST presenti. Per farlo, basta guardare alla fine di ogni POST dove c'è scritto chi l'ha pubblicato e si trova anche un Link con il numero dei commenti (..Nr..Commenti). Cliccando su questo Link, si accede alla pagina nella quale si vedono i commenti già presenti e dove si può aggiungere il proprio e firmarlo.

  • Chiunque avesse dei consigli o delle critiche (purché costruttive) su questo sito web e sul materiale pubblicato può inviarceli senza problemi scrivendo al nostro indirizzo centrale di posta elettronica: cgpontedellolio@gmail.com.

  • Nel blog c'è un link : Iscriviti a "post atom" che serve agli utenti che vogliono essere informati/notificati automaticamente via feed RSS (nel proprio browser) su tutte le modifiche avvenute nel blog come l'aggiunta di nuovi POST o commenti.

Grazie per l'attenzione (Giuseppe Alberici – Blog administrator)


Nessun commento: