“In marcia per la scuola di Ponte” 28 Maggio 2016 Prima edizione di successo

“In marcia per la scuola di Ponte” 28 Maggio 2016
La prima edizione della Marcia per la Scuola di Ponte in ricordo di Francesca Malvicini è andata oltre ogni più rosea aspettativa degli organizzatori. Con il coordinamento dell’Associazione Genitori, si sono riunite varie associazioni: Pubblica Assistenza Valnure, Aido, La mia Ombra ha sei Zampe, PontEventi, Avis, Junior Pontolliese, ASD Pontolliese Gazzola, Bipedi, Società Operaia di Mutuo Soccorso, Pedibus e volontari spontaneamente aggregati con il supporto tecnico di Cristiano Maini e Marco Rossi.
Gli Scopi della manifestazione erano:
• Raccolta fondi per la Scuola di Ponte dell’Olio
• Promozione del: benessere psico-fisico attraverso il movimento
• Promozione del: “tempo di qualità coi genitori” in modo sano attraverso una camminata insieme
• Stimolare la collaborazione tra le Associazioni di volontariato e di promozione sociale pontolliesi attraverso incontri per organizzazione e partecipazione all’evento come volontari
Sono stati tutti raggiunti, hanno partecipato 515 persone, tra genitori e bambini/e e ragazzi/e, sono stati raccolti 1538,10euro che sono gia stati versati sul conto corrente della scuola di ponte; hanno collaborato 50 volontari durante la marcia.
Alle 9,45, prima dell’avvio alla marcia è stata consegnata un targa in ricordo di Francesca alla famiglia e alla scuola, anche perché la marcia era stata pensata assieme a Francesca a ottobre.
Alle 11,45 le premiazioni della Borsa di Studio del 5X1000 dell’Associazione Genitori. Sono stati premiati 6 ragazzi che si sono distinti per aver realizzato elaborati originali, creativi, simpatici. Giada Losi premio “Scrittrice di domani” e Martina Castiello “Ideazione particolarmente creativa”; Filippo Capellini per “Punto di vista originale” e Imen Tabite per aver realizzato un elaborato “con tanto sentimento”. Infine, Cristian Puzzello e Dawid con un video e Matteo Aradelli con un premio particolare… “lo stereotipo del figlio maschio di 13 anni” che con tanta creatività e simpatia ci ha fatto vivere il sogno del calciatore.
Le premiazioni dei gruppi: L’associazione più numerosa…per le orme a “La mia ombra ha 6 zampe” mentre quella più numerosa, la Società Operaia di Mutuo Soccorso; il gruppo più numeroso “I Marcioni”; il gruppo di maggior peso “Pes Bon Ben” di Cristiano Maini e Nicola Rossi che si sono meritati la coppa piacentina… e la classe più numerosa la 3A (media).
La seconda edizione parte con la promessa di raddoppiare le presenze il prossimo anno, un bel modo per ricordare la cara maestra Francesca.




















1 commento:

Maru ha detto...

Numero di servizio clienti Booking Italia. Booking forma parte del gruppo Priceline.com ed è la compagnia leader nel mondo nel campo delle prenotazioni online. Booking numero verde