Pinocchio

Grazie ad una bella idea ed alla grande capacità di convincimento di Tiziana, la direttrice della scuola materna G.Rossi di Ponte, quest'anno a carnevale si sono invertite le parti e la recita è stata fatta dai grandi per i piccini al contrario di quanto accade normalmente.

Si, proprio così, sette pazzi genitori (tutti appartenenti alla nostra associazione) , tra cui chi scrive questo post, per un giorno sono tornati bambini ed hanno messo in scena una rappresentazione piuttosto "originale" della favola di Pinocchio con un pubblico d'eccezione ovvero tutti i bambini della scuola materna.

Nonostante le paure pre-esibizione e grazie al lavoro di coordinamento di Tiziana, all'aiuto delle maestre ed all'impegno dei sette "attori" d'eccezione, senza tante prove ed improvvisando un po', alla fine è stata una bella sorpresa per i bambini che hanno seguito con estrema attenzione le vicende del povero Pinocchio.

Ecco una foto dei sette coraggiosi:


Da sinistra : Barbara (volpe), Carla (lucignolo), Claudia (pinocchio), Loretta (fata turchina), Giuseppe (geppetto), Sandra (gatto), Elena (grillo parlante).

Questo post è per incoraggiare tutti i genitori a partecipare ad iniziative come questa, perché, a volte tornare bambini, anche solo per un giorno, oltre ad essere veramente divertente, ci permette di sdrammatizzare e vedere le cose da un punto di vista molto importante che è quello dei nostri figli.

Un grazie sincero a Tiziana.

(Geppetto)

2 commenti:

Manila ha detto...

Complimenti! Siete veramente bellissimi.
Manila

Stefano Maggi ha detto...

Sandra, se il tema fosse stato Batman andavi bene anche come Cat Woman!