Incontro sull'allattamento materno: il riassuntino!

Tramite questo link è possibile leggere un riassunto dell'incontro del 30 gennaio 2009 sull'allattamento materno. In fondo al documento si trova un elenco di link a siti molto interessanti.

Grazie di nuovo alle due Sonie per la loro disponibilità e per il materiale fornitoci!

Festa del Papà



Un augurio speciale per tutti i nostri FANTASTICI papà da tutte le mamme e i figli del Comitato!

Kirkù e la strega Karabà



Il film per bambini: Kirkù e la strega Karabà la cui proiezione era stata interrotta per problemi tecnici, viene riproposto Sabato 21 Marzo alle ore 20.45 sempre presso l' Auditorium Parrocchiale di Ponte dell'Olio - Sede Teleponte. L'ingresso è libero.

Chiamare il pediatra: quando, come, perché?


Venerdì 20 marzo si terrà il primo incontro formativo con i pediatri organizzato dal Comitato Genitori di Ponte dell'Olio. In sintesi:

Dove - Auditorium Parrocchiale di Ponte dell'Olio (sede TelePonte)
Quando - 20.3.2009 ore 20.45
Spunto della serata - Chiamare il pediatra: quando, come, perché
Chi c'è - Dott. Paolo Zanasi, pediatra di famiglia

Per chi lo desidera è possibile usufruire di un servizio di baby sitter in loco (telefonare o mandare sms a 338 90 41 209).

L'incontro è aperto a tutti e la partecipazione è gratuita!

Donne, 2009 Auguri!


Non dimenticate l'appuntamento domenicale con il cinema d'animazione per grandi e piccini presso la sede di teleponte :

Pinocchio

Grazie ad una bella idea ed alla grande capacità di convincimento di Tiziana, la direttrice della scuola materna G.Rossi di Ponte, quest'anno a carnevale si sono invertite le parti e la recita è stata fatta dai grandi per i piccini al contrario di quanto accade normalmente.

Si, proprio così, sette pazzi genitori (tutti appartenenti alla nostra associazione) , tra cui chi scrive questo post, per un giorno sono tornati bambini ed hanno messo in scena una rappresentazione piuttosto "originale" della favola di Pinocchio con un pubblico d'eccezione ovvero tutti i bambini della scuola materna.

Nonostante le paure pre-esibizione e grazie al lavoro di coordinamento di Tiziana, all'aiuto delle maestre ed all'impegno dei sette "attori" d'eccezione, senza tante prove ed improvvisando un po', alla fine è stata una bella sorpresa per i bambini che hanno seguito con estrema attenzione le vicende del povero Pinocchio.

Ecco una foto dei sette coraggiosi:


Da sinistra : Barbara (volpe), Carla (lucignolo), Claudia (pinocchio), Loretta (fata turchina), Giuseppe (geppetto), Sandra (gatto), Elena (grillo parlante).

Questo post è per incoraggiare tutti i genitori a partecipare ad iniziative come questa, perché, a volte tornare bambini, anche solo per un giorno, oltre ad essere veramente divertente, ci permette di sdrammatizzare e vedere le cose da un punto di vista molto importante che è quello dei nostri figli.

Un grazie sincero a Tiziana.

(Geppetto)